Privacy policy

informativa privacy

INFORMATIVA (in materia di privacy ai sensi del GDPR – Regolamento UE n. 679/2016)

Con la presente La informiamo che IL Club Valdarno Auto e Moto d’Epoca, da ora semplicemente CLUB e/o Associazione , con sede in Montevarchi – frazione Levanella, piazza di Levanella n.8, in qualità di Titolare e Responsabile, tratterà i dati personali, identificativi ed anagrafici dei propri Soci ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, con le modalità e le precauzioni appresso indicate:

1) Figure che intervengono nel trattamento.

Interessato – Colui che conferisce i propri dati personali ed al quale la presente informativa è rivolta;

Titolare del trattamento – Associazione che raccoglie il dato e lo elabora, archivia o trasmette;

Responsabile del trattamento – L’eventuale incaricato del trattamento;

Terzo che riceve il dato – Colui al quale il dato è conferito dall’ Associazione.

2) Modalità di trattamento

La raccolta ed il trattamento dei Suoi dati personali avranno luogo, dopo il Suo consenso, ovvero dal momento che si iscrive alla Associazione. Il trattamento potrà avvenire anche con l’ausilio di mezzi cartacei, elettronici, informatici o via web per le operazioni indicate dall’art. 4 del Codice e dall’art. 4 n. 2 del GDPR quali: registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, estrazione, utilizzo, comunicazione, cancellazione.

3) Finalità del trattamento.

Il trattamento, che si si intende accettato e per cui dato il consenso dal momento della adesione al Sodalizio ovvero dal pagamento della quota associativa, è finalizzato alla gestione della Sua ammissione a Socio del Club Valdarno Auto e Moto d’Epoca così come previsto dallo Statuto dell’Ente, alla partecipazione alle attività proposte, ed al Suo tesseramento. All’indirizzo mail e/o altro indirizzo, che indicherà in sede di richiesta di adesione, saranno inviate comunicazioni relative alla gestione del tesseramento stesso, ivi comprese le comunicazioni per le attività svolte con l’Associazione.

4) Obbligatorietà del conferimento

Il conferimento è necessario ed obbligatorio per le citate finalità ed il diniego comporterà l’impossibilità di aderire all’Associazione ed al tesseramento.

5) Comunicazione dei dati

I dati da Lei forniti verranno da noi trattati, per le finalità indicate del trattamento, per le finalità istituzionali conseguenti il tesseramento. Inoltre i dati stessi, a richiesta, saranno comunicati a Pubbliche Amministrazioni per fini di legge.

6) Luogo e modalità di conservazione dei dati

I dati personali sono conservati, dal Titolare del trattamento, su supporto cartaceo e/o su server informatici, in luoghi di norma ubicati all’interno della Comunità Europea. A richiesta dell’interessato, in riferimento a quella data, verranno comunicati gli indirizzi di conservazione.

7) Periodo di conservazione dei dati

I Suoi dati saranno conservati per il periodo previsto dalla normativa vigente. Decorso tale termine, gli stessi saranno distrutti.

8) Diritti dell’interessato

Con specifica istanza, da inviare all’Associazione, Titolare del trattamento, tramite raccomandata o posta elettronica, potrà conoscere i Suoi dati personali in possesso dell’Ente, chiederne la modifica, la rettifica o la distruzione. Inoltre potrà completarli, aggiornarli o richiederne copia. Eventuali richieste di copie su supporto cartaceo non ritirate presso la sede dell’Ente saranno soggette a contributo spese di invio. Potrà inoltre, con le stesse modalità, revocare il consenso, opporsi al trattamento di tutti o parte dei dati, o chiederne l’invio a terzi da Lei indicati. Potrà proporre reclami al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenesse violati i Suoi diritti.

9) Modalità di controllo

Verranno posti in essere controlli di sicurezza funzionali in ambito informatico e web mediante:

– Controllo e tracciabilità degli accessi mediante ID e Password di livelli diversi, laddove previsto l’accesso con tali sistemi;

– Codifica del Trattamento con individuazione e partizione dei processi;

– Minimizzazione dei dati trattati.

Verranno predisposti controlli di sicurezza fisici mediante:

– Conservazione di supporti cartacei in luoghi protetti ed accessibili solo a personale incaricato;

– Conservazione dei supporti fisici del server in luogo protetto e Backup dei dati;

– Stipula di contratti accurati in tema di trattamento dei dati personali.

Verranno predisposti controlli organizzativi con specifica formazione delle persone che hanno accesso ai dati personali.

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Socio, a fronte della informativa che precede, a fronte della sua adesione al club, acconsente al trattamento dei propri dati personali nelle modalità e per le finalità descritte nell’informativa che precede.